Home /  Portfolio /  Sport

Associazione Sportiva BRIANTEA84

www.briantea84.it

L’Associazione Sportiva BRIANTEA84 dal 1984 si propone lo scopo di promuovere e sviluppare lo sport tra i giovani, con particolare riguardo a persone con disabilità.
L’impegno di Briantea84 è finalizzato alla crescita sportiva e umana degli atleti, per un arricchimento socio-culturale del territorio e della società.
La scelta di promuovere e permettere l’integrazione della persona con disabilità attraverso lo sport è dovuta al fatto che sport è un linguaggio universale. Lo sport è uno strumento attraverso il quale tutti possono realizzarsi e trovare le motivazioni per sviluppare le proprie abilità.

European Wheelchair Basketball Championship

www.basket2010.com

L’European Wheelchair Basketball Championship for Men U22 è una competizione sportiva continentale promossa dalla IWBF Europe, International Wheelchair Basketball Federation Europe, ovvero la Federazione Europea di Pallacanestro in Carrozzina. È un torneo tra Nazionali, che assegna il titolo di Campione d’Europa alla squadra nazionale vincitrice.
Il Campionato Europeo U22 è organizzato dall'associazione sportiva Briantea84 di Cantù, sotto la supervisione dell’Iwbf e del Cip, il Comitato italiano paralimpico.

San Marino Calcio

www.sanmarinocalcio.com

San Marino Calcio è da sempre l'unica rappresentante del calcio sammarinese autorizzata dalla Federezione Giuoco Calcio a svolgere l'attività agonistica "solo" in Italia. Nel sito internet si trovano tutte le informazioni sulla squadra.

Yachting Club San Marino

www.yachtingclubsanmarino.org

Lo Yachting Club di San Marino, nasce nel 1989 per volontà di un gruppo di appassionati di vela e armatori. Nel 1992 nasce la "24 Ore di San Marino", una regata che si ispira alla famosa gara automibilistica "24 Ore di Le Mans". La regata viene tradizionalmente organizzata il terzo fine settimana di luglio su un campo di gara tracciato tra Rimini e Riccione.

Rugby Club San Marino

www.rugbyclubsanmarino.com

Il San Marino Rugby Club è stato costituito solo da qualche mese, ma si è già distinto per vivacità e vitalità grazie all’entusiasmo delle tante persone che hanno già aderito con passione in maniera massiccia.

Il Rugby sta ultimamente registrando nel mondo una crescita esponenziale dei praticanti e i mass-media riservano una sempre maggiore attenzione agli eventi agonistici di questo sport, in considerazione dei crescenti indici di gradimento.

Zerocinque Motorsport

www.zerocinquemotorsport.com

Il nome "Zerocinque Motorsport" significa nascita del Team nell'anno 2005. Il team ha come obiettivo lo sviluppo di vetture da corsa turismo ed è prevalentemente legato al marchio Bmw. Uno dei principi fondamentali del Team è proprio quello di realizzare vetture ad alto livello competitivo che garantiscano ottime performance.

Aero Club San Marino

www.aeroclubsanmarino.com

L'Aero Club San Marino si è costituito nel 1983 ed ha ottenuto il riconoscimento giuridico del Consiglio dei XII nel 1985. Ha iniziato ad operare dal 1985 presso l'aviosuperficie in località Torraccia ove, in una costruzione attigua alla pista, sono situati la sede sociale e gli hangar per il ricovero dei veicoli.

CONS - Comitato Olimpico Sammarinese

www.cons.sm

Nel sito internet del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese vengono raccontate le vicende antiche, moderne, di cronaca e attualità di chi rappresenta istituzionalmente la sua piccola terra e il suo esiguo popolo (30000 cittadini) sotto il profilo sportivo.

Federazione Auto Motoristica Sammarinese

www.fams.sm

Nell'agosto del 1967, un gruppo di appassionati di motorismo decise di costruire un sodalizio per promuovere e divulgare gli sport automobilistici e motociclistici nella Repubblica di San Marino. Nacque così, la Federazione Auto Motociclistica di San Marino poi divenuta, dopo la scissione della sezione "motociclistica" assunta essa stessa a Federazione, la F.A.M.S. che oggi tutti conoscono, ovvero la Federazione Auto Motorista Sammarinese.

Polisportiva Tre Penne

www.trepenne.sm

La Polisportiva Tre Penne porta avanti da diversi anni tre discipline sportive e precisamente il calcio, il basket e la pallavolo.
La società partecipa infatti ai campionati sammarinesi di queste tre discipline, per la pallavolo sia in campo maschile che femminile, coinvolgendo un significativo numero di atleti e di appassionati che seguono le vicende delle varie rappresentative.

Federazione Sammarnese Giuoco Calcio

www.fsgc.sm


Nel 1988, dopo due anni di affiliazione provvisoria, prima il Congresso della U.E.F.A. e poi quello della F.I.F.A., conedono l'affiliazione definitiva alla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio. Subito dopo prende il via l'attività internazionale ufficiale con le partecipazioni ai vari campionati mondiali o europei.


Circolo Tennis Rimini

www.ctrimini.it

Il Circolo che oggi organizza il "Riviera di Rimini Challenger" ATP viene da lontano. Dopo alcuni anni di transizione nel 1911 l'architetto Gaspare Rastelli costruisce nell'area della propria villa in viale Regina Elena un nuovo campo da tennis, ricostituendo il vecchio "Lawn Tennis Club". Fondatori del Club insieme all'architetto Rastelli sono il figlio Ettore, Vittorio Monti, il conte Pietro Giovanni, il geometra Vito Valentinotti e Arnaldo Petri che possiamo considerare i veri e propri pionieri del tennis riminese. Il Club svolge un'attività ridotta, limitata al solo periodo estivo, vi affluiscono in prevalenza giocatori e giocatrici forestieri ospiti delle strutture turistiche del lido di Rimini. È uno sport d'elite, che non può contare su molti praticanti, ma suscita interesse per la grazia e la distinzione dei giocatori e soprattutto delle giocatrici, ma anche per la componente agonistica già all'epoca da non sottovalutare. E fu così che sulla scia di questi appassionati praticanti si avvicinarono al tennis anche i primi amatori riminesi, tanto che il mese di giugno del 1925 vede la nascita dell'attuale Circolo Tennis Rimini, con la costruzione di 4 nuovi campi sul lato mare di viale Regina Elena, all'altezza dell'attuale piazzale Pascoli.