Home /  Notizie /  News

Speciale Meeting 2014: incontri pubblici tra imprese e startup

05/08/2014

Nelle condizioni attuali, con la crisi di valori e d'identità che l'uomo sta attraversando, provare a "inventarsi" un lavoro inseguendo un'idea innovativa o aprendo un nuovo modello di artigianato "made in Italy/San Marino" con una fabbrica di oggetti dentro al proprio computer, non è semplice, anzi, ci vuole sicuramente la coscienza di chi siamo veramente!

Cioè avere la consapevolezza del proprio valore, che consenta di dare sfogo al talento, di mettersi in gioco ogni minuto, essere disposti al confronto con i migliori correndo anche il rischio di sbagliare e imparando dai grandi del nostro passato come Thomas Edison, che disse, "Non ho sbagliato 700 volte, anzi per la verità non ho sbagliato mai. Ho dimostrato per 700 volte quale non fosse la strada giusta per commercializzare la lampadina a incandescenza! 700 volte!!"

Oggi nel mondo che cambia, è possibile inventarsi un lavoro, è possibile confrontarsi seriamente con il futuro, in alcuni casi è possibile anche cambiare parte di questo nostro mondo attraverso l'innovazione. Questi sono gli startupper!

Chi ascolta seriamente i Giovani oggi? Chi non li abbandona nel fare impresa? Cosa succede quando sei da solo nel tentativo di sviluppare la tua idea?

A queste domande, attraverso la testimonianza di alcuni amici, cercheremo di dare un approfondimento.

visita meeting.fotonica.com